Contributo minimo
Vecchio abbonamento
Contributo speciale
Contributo superiore
Donazione di alto profilo
Contributo aperto
Lettura libera e gratuita
A differenza del passato, quando Federnotizie era prodotto in formato cartaceo o in digitale come file PDF e per i quali si richiedeva un abbonamento (l’ultimo, nel 2014, era di 60 euro!), oggi il sito Federnotizie.it offre una lettura libera e gratuita. Anche l’accesso all’Archivio Storico, che continua a essere riservato ai notai, è gratuito.
Questa scelta è dovuta alla volontà di semplificare i rapporti tra Federnotizie e i suoi lettori (ai quali non chiede alcuna iscrizione al sito!) e ampliare la platea dei Notai interessati ad approfondire temi relativi alla professione e all’evoluzione della normativa.
Abbiamo comunque costi di produzione!
Nonostante siano offerti gratuitamente, i prodotti e servizi rilasciati continuano, tuttavia, ad avere un costo. In particolare è necessario per la nostra testata coprire:
- costi di mantenimento del sito (Internet provider, manutenzione tecnica ecc.);
- costi di produzione (spostamenti per partecipazione a eventi o convegni, produzione di materiali multimediali, acquisizione diritti fotografici o di altra natura ecc.)
- costi di sviluppo (continuo miglioramento del prodotto online, con integrazione di servizi e canali social ecc.);
- costi di iscrizione a Enti e organizzazioni legate all’editoria periodica (USPI ecc.).
Il lavoro redazionale è volontario!
Al netto dei costi di produzione evidenziati, è giusto ricordare che il lavoro principale, ovvero quello di coordinare e produrre materiale di lettura di elevata qualità, elaborare testi e approfondimenti, rilasciare rapporti legati a eventi, scrivere commenti a normativa, recuperare fonti, eseguire interviste e scrivere articoli, sono attività svolte su base volontaria da parte dei notai e dei collaboratori esterni (docenti universitari ecc.).
Cinque livelli di partecipazione, più uno
Per aiutare Federnotizie è possibile contribuire con una donazione su base volontaria, utilizzando uno dei pulsanti riportati in alto a questa pagina. Abbiamo definito cinque livelli di partecipazione, più un contributo libero, a seconda della sensibilità personale e della volontà di partecipare attivamente al progetto di Federnotizie.
Utilizzando il sistema in testa alla pagina, si può pagare con CARTA DI CREDITO. Le sottoscrizioni possibili sono:
BASE: 40 euro – Contributo minimo
STORICA: 60 euro – Vecchio abbonamento
PLUS: 80 euro – Contributo speciale
ARGENTO: 100 euro – Contributo superiore
ORO: 150 euro – Donazione di alto profilo
LIBERA: Donazione a scelta
In alternativa, se preferite fare un bonifico, questi sono gli estremi del Conto Corrente:
IBAN: IT64J0326801602052982195030
Intestatario: ASSONOTAI LOMBARDIA
Causale: Donazione Federnotizie
Grazie!
La redazione di Federnotizie.