Webinar “Il futuro della Cassa Nazionale del Notariato tra mutualità e solidarietà intergenerazionale” – Parte Seconda

Ospiti Secondo Webinar Federnotizie - Previdenza Notai Italiani

Evento terminato!

Il giorno 20 gennaio 2022 si è è tenuta online la seconda parte* del WebinarIl futuro della Cassa Nazionale del Notariato tra mutualità e solidarietà intergenerazionale“, organizzato da Federnotizie.

Il focus di questa seconda giornata è stato dedicato alle forme di previdenza complementare e ai temi della sostenibilità, della solidarietà e delle formule possibili di integrazione ai piani pensionistici.


Programma

Moderazione: Arrigo Roveda e Domenico Cambareri.

  • Prof. Michele Squeglia, professore associato di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Milano – “La previdenza complementare dei liberi professionisti: una sfida o un’opportunità per i notai?
  • Prof. Angelo Pandolfo, professore ordinario di Diritto del Lavoro nell’Università di Roma “La Sapienza” – Riflessioni sulla costituzione di un possibile fondo pensione per i notaio

A seguire gli interventi di Francesco Giambattista Nardone, presidente della Cassa Nazionale del Notariato, del consigliere Mario Mele e dei notai Marco Marchetti e Sapienza Comerci .

Guarda la registrazione


Sono stati assegnati 2 crediti formativi ai notai che hanno seguito il Webinar.

* La prima parte del Webinar si è tenuta nel mese di novembre 2021: chi desidera può riascoltare gli interventi in questa pagina.

Webinar “Il futuro della Cassa Nazionale del Notariato tra mutualità e solidarietà intergenerazionale” – Parte Seconda ultima modifica: 2022-01-10T22:36:05+01:00 da Webmaster Federnotizie