Piattaforma Elettorale 2019

Anche per questa tornata elettorale la redazione di Federnotizie ha predisposto su questo sito una pagina dedicata ai candidati alle Elezioni 2019 dove chi vorrà proporsi come rappresentante della categoria potrà pubblicare un video, una sua fotografia e un testo con cui presentarsi e illustrare le proprie idee e il proprio programma.

Le domande di Federnotizie

Per rendere in qualche modo confrontabili le presentazioni dei candidati, la redazione di Federnotizie ha preparato alcune domande uguali per tutti i candidati.

Chiediamo a chi ha scelto di candidarsi di rispondere a queste domande, inserendo – nel caso della produzione di un video – anche una presentazione di sé in apertura e un’eventuale messaggio finale di 20-30 secondi ciascuno.

Complessivamente, insieme alle  risposte, chiediamo di non superare 3 minuti di video.

 


CNN Logo

Domande per i candidati al Consiglio Nazionale del Notariato

  1. Pensi che sia necessario elaborare un programma condiviso di maggioranza per il triennio?
  2. Quali sono i primi 3 provvedimenti che vorresti far adottare dal prossimo Cnn?
  3. Che pensi del ruolo delle società ed enti partecipati dal Cnn e dalla Cassa?
  4. Qual è la tua idea sul rapporto tra evoluzione tecnologica e informatica notarile?

 


Cassa Notariato - Logo

Domande per i candidati al Consiglio d’Amministrazione della Cassa del Notariato:

  1. Pensi che sia necessaria una riforma del sistema di calcolo dei contributi e delle prestazioni per garantire un nuovo patto generazionale?
  2. Con riferimento alla polizza sanitaria, pensi che sia necessario evolvere verso un fondo mutualistico di categoria, affiancando alle prestazioni sanitarie nuove forme di welfare?
  3. Ritieni necessaria una riforma della governance, basata sulla diminuzione del numero dei consiglieri, l’ingresso di consiglieri non notai e un ruolo diverso per l’assemblea dei delegati?

 


Come inviare video o testi di presentazione?

La produzione del materiale è direttamente a cura dei candidati: la redazione di Federnotizie procederà soltanto alla pubblicazione, senza apportare alcuna modifica.

Richiesta File Candidati Elezioni 2019I video, le fotografie e i testi si possono facilmente passare alla redazione in questo modo:

  1. Si clicca questo LINK (o l’immagine qui a fianco o il pulsante “Carica i tuoi file” in basso) per accedere alla pagina Web dedicata al caricamento dei file sul nostro server;
  2. In questa pagina pagina si clicca “Scegli file”;
  3. In seguito si possono caricare i file separatamente, uno per volta, oppure in un unico file di archivio (.ZIP o .RAR);
  4. Ricorda di indicare infine – nel modulo di spedizione dei file – nome, cognome ed e-mail utili alla redazione per contattarti in caso di necessità.

Si consiglia di effettuare queste operazioni di upload da una postazione di lavoro con connessione Internet stabile e di buona velocità, essendo i video file piuttosto “pesanti” da trasferire.

Accorgimenti per la produzione del video di presentazione

  • Si consiglia di produrre video della durata massima di 3 minuti.

  • Nel caso si registrassero video con dispositivi mobili, come Smartphone o Tablet, si consiglia di effettuare la registrazione tenendo il dispositivo in modalità orizzontale

  • Si consiglia di prestare molta attenzione alla cura dell’audio. Dovrà essere a volumi ottimali e senza disturbi esterni. Si consigliano a questo proposito registrazioni in ambienti opportunamente insonorizzati o attraverso l’ausilio di microfoni.

Carica i tuoi file

Piattaforma Elettorale 2019 ultima modifica: 2018-12-03T13:48:49+00:00 da Redazione Federnotizie