Il 12 gennaio a Milano (Hotel dei Cavalieri, Piazza Missori,1 si terrà il convegno “Notariato ed efficienza: un costo o un valore?”. Il notariato è un costo oppure un valore? È vero che si oppone a ogni cambiamento? È contrario alla concorrenza? Fuori dal mondo notarile, spesso le risposte a queste domande appaiono scontate.
Federnotizie ha organizzato un dibattito pubblico per discutere con chi parla linguaggi diversi o ha già manifestato le proprie idee critiche su notai e notariato, con l’obiettivo di infrangere pregiudizi e luoghi comuni e per un confronto aperto sui temi più controversi.
Non è più possibile iscriversi all’evento! E’ prevista (per chi desidera seguire a distanza) la diretta dalla Pagina Facebook di Federnotizie.
PROGRAMMA
12 gennaio ore 9.30 – 13.30
Convegno: “Notariato ed efficienza: un costo o un valore?”
Hotel dei Cavalieri – Piazza Missori 1 – Milano
Apre i lavori il nuovo direttore di Federnotizie Domenico Chiofalo.
Dibattito all’americana
Modera: Debora Rosciani – Radio24.
Luciano Lavecchia, economista, Istituto Bruno Leoni e Carlo Stagnaro, Senior Fellow, Istituto Bruno Leoni VS Cesare Licini, notaio, Consiglio Direttivo UINL e Giovanni Liotta, notaio, Consiglio Direttivo UINL.
Interventi
Intervengono dell’On. Cristina Bargero, Partito Democratico e del Senatore Vito Crimi, Movimento Cinque Stelle. E’ stato invitato il Senatore Paolo Galimberti, Forza Italia (in attesa di conferma).
Tavola rotonda
Modera: Debora Rosciani, Radio 24.
- Andrea Goldstein, Chief economist, Nomisma;
- Ugo Mattei, Professore Ordinario di Diritto Civile, Università di Torino;
- Roberto Pardolesi, Professore Ordinario di Diritto Privato comparato – Università LUISS Guido Carli e co-editor della rivista “Mercato, Concorrenza, Regole”;
- Luciano Lavecchia, economista, Istituto Bruno Leoni;
- Cesare Licini, notaio, Consiglio Direttivo UINL;
- Giovanni Liotta, notaio, Consiglio Direttivo UINL;
- Carlo Stagnaro, Senior Fellow, Istituto Bruno Leoni.
Sono stati attribuiti 4 crediti formativi dalla Fondazione del Notariato.

AUTORE

La Redazione di Federnotizie è composta da notai di tutta Italia, specializzati in differenti discipline e coordinati dalla direzione della testata, composta dai notai Arrigo Roveda e Domenico Cambareri.