Il Presidente della Cassa del Notariato Mario Mistretta è intervenuto al 51° Congresso del Notariato e ha invitato a non avere paura del futuro, citando il Presidente Roosvelt e indicato la similitudine del nostro momento con quello del presidente americano.
Ha proseguito ricordando che ogni italiano deve fare la sua parte e il Notariato la sua, con la capacità di essere vicino alla gente: il Notariato deve essere capace di indicare percorsi innovativi al servizio del Paese, “con il coraggio della verità e la verità del coraggio”.
Mistretta ha sostenuto che ci troviamo di fronte alla quarta rivoluzione industriale: si va verso una società sempre più marcatamente di servizi.
Il mondo si indirizza verso macchine e procedure intelligenti, su misura per l’utente, verso prodotti inimmaginabili in un tempo anche recente.
Il presidente Mistretta ha concluso indicando la via del coraggio e dell’innovazione, con disponibilità a essere vicini alla gente, come una strada virtuosa da seguire.
Copyright secured by Digiprove
AUTORE

Antonio Reschigna è notaio a Milano ed esercita dall’anno 1986. È sposato con Maria Carlotta, padre di Marco, Laura e Giuseppe. È componente della Co.Re.Di. Lombardia.