ionotaio è un progetto di comunicazione visiva rivolto al grande pubblico, ai cittadini e alle imprese, affinché possano conoscere meglio la figura del notaio e la sua attività.
Questo esperimento di storytelling vuole ricordare come il notaio sia un professionista che vive nella società e contribuisce al suo sviluppo, opera a fianco dei cittadini affinché possano esercitare correttamente e nel rispetto delle leggi i propri diritti legati alla famiglia, alla proprietà, alla possibilità di costituire un’impresa o più in generale alla cittadinanza attiva.
ionotaio mette in primo piano il notaio, ne racconta l’attività e presenta casi concreti e reali in cui si è resa utile la sua opera per questi fini.
Il racconto è composto da una serie di affreschi, che partono dalla rappresentazione iniziale della persona e della sua presenza mobile dentro il contesto civile, per passare a quattro “quadri d’autore” dedicati a chi ha aiutato nel raggiungere i propri obiettivi (in alcuni casi veri e propri sogni!).
I cinque video sono disponibili su YouTube e su Vimeo.
Il progetto di comunicazione ionotaio è promosso da Federnotai e Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia.

ionotaio è una produzione Frenetica | Copywriting: Dario Banfi | Milano, 30 giugno 2016

AUTORE

La Redazione di Federnotizie è composta da notai di tutta Italia, specializzati in differenti discipline e coordinati dalla direzione della testata, composta dai notai Arrigo Roveda e Domenico Cambareri.