ionotaio

Congresso Federnotai 2016

ionotaio è un progetto di comunicazione visiva rivolto al grande pubblico, ai cittadini e alle imprese, affinché possano conoscere meglio la figura del notaio e la sua attività.

Questo esperimento di storytelling vuole ricordare come il notaio sia un professionista che vive nella società e contribuisce al suo sviluppo, opera a fianco dei cittadini affinché possano esercitare correttamente e nel rispetto delle leggi i propri diritti legati alla famiglia, alla proprietà, alla possibilità di costituire un’impresa o più in generale alla cittadinanza attiva.

IONOTAIOionotaio mette in primo piano il notaio, ne racconta l’attività e presenta casi concreti e reali in cui si è resa utile la sua opera per questi fini.

Il racconto è composto da una serie di affreschi, che partono dalla rappresentazione iniziale della persona e della sua presenza mobile dentro il contesto civile, per passare a quattro “quadri d’autore” dedicati a chi ha aiutato nel raggiungere i propri obiettivi (in alcuni casi veri e propri sogni!).

I cinque video sono disponibili su YouTube e su Vimeo.

Il progetto di comunicazione ionotaio è promosso da Federnotai e Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia.

Assonotai LOMBARDIA - Federnotai


Progetto IONOTAIO  FRENETICA
ionotaio è una produzione Frenetica  |  Copywriting: Dario Banfi  |  Milano, 30 giugno 2016
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove
ionotaio ultima modifica: 2016-06-30T17:12:10+00:00 da Redazione Federnotizie