Convegno Federnotizie
“Concorrenza. Una sfida per il Notariato”

Il Webinar è stato rimandato!

Purtroppo problemi di natura personale impediscono al segretario di AGCM di partecipare al convegno. L’Autorità non è nelle condizioni di trovare una sostituzione adeguata. Ciò toglierebbe al convegno molto del significato per il quale lo avevamo ideato. Nostro malgrado dobbiamo quindi rinviare il convegno a data da stabilire cioè a quando saranno risolti i problemi dell’avvocato Arena. Ci scusiamo moltissimo per l’inconveniente e sarà nostra cura comunicarvi la nuova data.


Convegno libero. Registrazione obbligatoria.
Sono previsti crediti formativi (per i notai).


Programma

Alla tavola rotonda, moderata dall’avvocato Anselmo Barone, parteciperanno:

Convegno Federnotizie "Concorrenza. Una sfida per il Notariato"

  • il segretario generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Filippo Arena;
  • il Consigliere di Stato Roberto Chieppa;
  • la dott.ssa (già Presidente della Corte d’Appello di Milano) Marina Tavassi;
  • l’avvocato prof. Fabio Cintioli;
  • il notaio prof. Piergaetano Marchetti.

Negli ultimi anni i rapporti tra il Notariato e la Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sono stati complessi. Il Notariato partiva da una posizione che addirittura escludeva che questi rapporti dovessero esserci. Poi le vicende sfociate in contrapposizioni anche giudiziarie hanno portato alcuni punti fermi: la definizione di un perimetro dell’attività d’impresa che comprende anche le professioni intellettuali, l’estraneità dell’attività disciplinare dei Consigli Notarili dal sindacato dell’AGCM ed altro ancora. L’attuale contesto storico è l’occasione per consolidare questi punti fermi, passando dalla contrapposizione al dialogo.


Si intende offrire, senza relazioni irregimentate, un confronto aperto sui diversi punti di vista e sulle diverse prospettive con l’auspicio che il dialogo e il confronto aperti conducano ad una sintesi che veda il primato della cura degli interessi dei cittadini e delle imprese.

Iscrizioni chiuse!


Evento online
Per i notai sono previsti 4 crediti formativi

Per ulteriori necessità o chiarimenti potete contattare la redazione di Federnotizie.

 

Convegno Federnotizie
“Concorrenza. Una sfida per il Notariato”
ultima modifica: 2021-05-23T11:03:18+02:00 da Redazione Federnotizie