Si è svolto a Milano il 7 marzo il terzo convegno di Federnotizie “Nuovi contratti e tecniche redazionali”.
La numerosissima partecipazione ci aveva costretto alla anticipata chiusura delle iscrizioni. La sala dell’Hotel dei Cavalieri, a due passi dal Duomo, era gremita (oltre 250 presenti): si sono dovute aggiungere delle sedie per ospitare tutti i partecipanti. Sono intervenuti colleghi provenienti anche da distretti lontani.
La redazione di Federnotizie si è prodigata all’accoglienza per la registrazione dei partecipanti per i crediti formativi e per la consegna delle fatture, limitando il più possibile l’attesa per i colleghi intervenuti.
I relatori (anch’essi quasi tutti redattori del giornale) hanno mantenuto lo spirito che ha animato i nostri precedenti convegni, dando un taglio pratico agli interventi e a tutte le tematiche affrontate, sforzandosi di redigere clausole e schemi, nonostante la novità e la difficoltà della materia, e contenendo gli interventi in un tempo che potesse favorire l’attenzione di tutti.
Verranno inviate via mail a tutti gli iscritti le varie relazioni. Verrà anche pubblicato, come abbiamo fatto nei convegni precedenti, un e-book, acquistabile dal sito di Federnotizie, con le medesime relazioni.
Un sentito ringraziamento da parte di tutta la redazione a tutti gli intervenuti.
Di seguito una piccola galleria con le foto dell’evento:

AUTORE

Laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha svolto per oltre un decennio la professione di avvocato del Foro di Milano, occupandosi prevalentemente di diritto delle successioni e di procedimenti in Commissione Tributaria. Ha vinto il concorso notarile bandito nell’anno 2008, classificandosi terzo a livello nazionale. Svolge la professione di notaio in Milano dal 2013.